Gentili Flavia e Antonio, Sono così entusiasta di sapere che mi stiate leggendo e approfitto per comunicarvi quale stima abbia del vostro percorso e vertigine delle altezze che in me raggiunge quel vostro dire: spietato, lucido, sferzante, poesia mai banale,…I vostri Anelante, Bahamut in modo particolare, hanno talvolta ispirato le mie illustrazioni, le mie incisioni, tant'è che spesso la mia ricerca di segno, di senso, si è condita delle atmosfere e della vostra “musica”. Sono tra quei felici ragazzi che...
Leggi tutto
Gentili Flavia e Antonio,
Sono così entusiasta di sapere che mi stiate leggendo e approfitto per comunicarvi quale stima abbia del vostro percorso e vertigine delle altezze che in me raggiunge quel vostro dire: spietato, lucido, sferzante, poesia mai banale,…I vostri Anelante, Bahamut in modo particolare, hanno talvolta ispirato le mie illustrazioni, le mie incisioni, tant'è che spesso la mia ricerca di segno, di senso, si è condita delle atmosfere e della vostra “musica”.
Sono tra quei felici ragazzi che è cresciuto con le fantastiche storie di Troppolitani
e ha amato i vostri collaboratori (special modo Ghezzi, Spagnoletti,… ).
Sono Andrea De Simeis, incisore e cartaio di quaranta anni. Vivo e lavoro in una piccola casa colonica con volte a stella e un silenzioso giardino, a Sogliano Cavour, un paese salentino di appena quattromila anime. Vergo carte con antiche tecniche orientali del VII sec., tradotte da fibre delle più frugali piante del Mediterraneo, sulle quali stampo le mie incisioni con un torchio a stella, e testo a caratteri mobili con una pedalina del 1951.
Sarei felicissimo di sottoporvi il mio ultimo lavoro monografico e, se l’opera vi incuriosisse, chiedervi un minuto contributo. Non mi dilungherò perché mi piacerebbe di vero cuore parlarvi e proporvi altri dettagli. Ditemi come, se e quando sia possibile contattarvi, mi renderei disponibile a qualsiasi prima occasione.
Il mio indirizzo fisico è Andrea De Simeis, via Vittorio Veneto civ. 31, 73010, Sogliano Cavour (LE); cell. 346 5232827; mail cubiarte@gmail.com
Attendo vostro gradito riscontro ed esprimo il mio sentimento di vera stima e amicizia....
Collapse